Mai pensato di vivere in una mansarda? Vantaggi e Svantaggi

Ci vuole un pizzico di fantasia e una persona può benissimo crearsi il suo habitat come meglio crede. Infatti molti giovani, al giorno d’oggi, preferiscono andare ad abitare in mansarde per dimostrare una certa indipendenza. Ma non sanno che vanno incontro sia a dei vantaggi che a dei svantaggi.

Questo luogo, trovandosi sotto il tetto dell’abitazione risulta essere molto luminosa perchè per renderla più viva di solito si aggiungono delle lanterne. Risulta essere molto bella da vedere forse per lo stile antico delle travi sul soffitto accentuato poi dall’arredamento scelto.

E’ ideale per chi ama stare al di fuori dal mondo che lo circonda in quanto essendo in una posizione molto alta elimina ogni tipo di rumore! Per una persona o per una coppia acquistare una mansarda non comporta spese esorbitanti anche se il mercato immobiliare, ora, non è poi dei migliori.

Potrete quindi acquistare l’immobile ad un prezzo conveniente, l’unico problema saranno poi i costi di ristrutturazione molto elevati. Il prezzo della mansarda non è cospicuo come il costo di un appartamento in quanto privo di ascensore, terrazzo, finestre, ecc Ed è proprio per questo che i costi di ristrutturazione sono elevati.

In estate la temperatura non sarà molto gradevole perchè troppo caldo mentre nel periodo invernale la temperatura è al quanto gelida quindi vi consiglio una bella stufetta mentre d’estate potrete utilizzare un condizionatore!

Dovrete trovare un arredamento su misura in quanto le dimensioni della mansarda, essendo troppo piccine, non consentono di avere dei mobili qualsiasi.

Che ne pensate?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *