Sembra strano, ma grazie alle varie innovazioni si riuscirà finalmente a risparmiare. Su cosa? Sul riscaldamento. Il problema del “freddo fuori e caldo dentro” non dovrà più pesarvi in quanto l’azienda novarese esperta e ricercatrice dell’ecosostenibilità è riuscita a creare: H2droGEM.
L’obiettivo di tutti era quello di trovare una soluzione per risparmiare energia su ogni elettrodomestico in casa e dopo ben 10 anni si è arrivati ad un ottimo risultato!
La LG è riuscita a creare ad esempio una lavatrice in grado di lavare ben 12kg di vestiti senza essere di grandi dimensioni. Inoltre vi è stato applicato un dispositivo in grado di comunicare con il centro assistenza (facendo risparmiare denaro).
Avere una tecnologia ecologica in casa è davvero il massimo: la Panasonic ha ideato il Solar charging ossia un dispositivo in grado di caricare cellulari, portatili e tablet. Inoltre sono state prodotte illuminazioni sia per l’interno che per l’esterno.
Ad esempio delle deliziose illuminazione da tavolo oppure delle illuminazioni per il vostro giardino così da dargli una luce più interessante; hanno incorporato dei LED in grado di immagazzinare l’energia solare e poi quando serve farle uscire.
Potrei andare avanti ancora molto dato che molte aziende famose, come quelle sopra citate, hanno rinnovato i loro prodotti dando una buona flessibilità nel mercato. Finalmente si è riusciti ad arrivare a livelli davvero molto elevati.
Ecologicità e la gestione dell’energia sono riusciti ad avere un buon risultato e tutto questo non inquina il nostro ambiente, ma anzi lo salvaguardia. Si è arrivati ad ascoltare il cuore della natura!