Purtroppo con questa crisi non è facile concedersi certi lussi. Purtroppo non tutti possono permettersi dei riscaldamenti perchè con l’aumento dei prezzi, molti preferiscono più cercare di arrangiarsi con delle stufette. Ed è per questo che ho soluzione a questo problema! Infatti invece di utilizzare delle normali fonti di riscaldamento quali termosifoni tradizionali oppure stufe, cosa ne pensate di riscaldamento a pavimento?
Purtroppo questi impianti di nuova generazione hanno un costo nettamente superiore rispetto ad un normale impianto. Ma il risparmio che si avrà nel tempo è decisamente notevole se si decide di installare questo tipo di impianto.
Prima non era molto salutare questo tipo di riscaldamento in quanto non veniva usato del materiale isolante, ma oggi fortunatamente tutto è stato risolto ed ora è possibile riscaldare la casa in modo uniforme senza dover spendere molto. Per chi soffre di problemi di respirazione questi impianti sono ideali in quanto diminuiscono l’accumulo di polvere che molto spesso i termosifoni causano. L’umidità sarà ridotta quindi batteri e acari saranno completamente eliminati! L’ambiente sarà come nuovo.
Non dovremmo più aspettare che la casa si riscaldi impiegando quasi un’ora, ma basteranno 10 minuti e il cambiamento d’aria sarà differente. Questo tipo di riscaldamento si adatta a cotto, gres, ceramica, resina, laminato e persino al parquet. Nel caso in cui si ha il parquet, è doveroso avere quello in Teak perchè riesce ad adattarsi al cambiamento di temperatura.
Quindi non ci resta che prendere questa enorme decisione. All’inizio non ci sembrerà tanto conveniente poi però quando andremo a guardare la bolletta, la nostra felicità esploderà di gioia.