Sapone naturale per eccellenza, ecco il sapone di Marsiglia

Molti di noi per cercare di salvaguardare l’ambiente cerchiamo di utilizzare dei prodotti naturali.  Infatti come da tradizione utilizziamo spesso e volentieri il sapone marsiglia – noto marchio commerciale – sia per lavare il bucato sia per pulire i nostri utensili e molto altro ancora.

E’ un buonissimo prodotto che ci consente di poter combattere lo sporco senza però influire sull’ambiente circostante. Il sapone marsiglia è ottimo per detergere qualsiasi tipo di superfice. Infatti possiamo igeinizzare la nostra casa come non mai utilizzando pochissimo prodotto! Infatti aggiungendo un po’ di marsiglia all’acqua questo può diventare utile per far risplendere i nostri pavimenti.

Anche le macchie più ostiche svaniranno e non dovremmo più impazzire! Se abbiamo uno stile antico all’interno della nostra abitazione niente paura perchè potremmo utilizzare Marsiglia anche per le superfici in legno. Ma anche l’acciaio e l’alluminio diventeranno come nuovi se utilizzeremo questo magnifico detergente.

Nel caso in cui il nostro forno avesse delle incrostazioni difficili, la soluzione finalmente c’è. Basta Unire delle scaglie di marsiglia a del bicarbonato e i risultati sono assicurati: mi raccomando di lasciare agire il prodotto prima di risciacquare! Per avere indumenti più bianchi è possibile lavare i panni con il sapone di Marsiglia invece di far agire prodotti chimici sul tessuto rendendoli così nel tempo più resistenti. E invece di utilizzare un normale ammorbidente, sarebbe più ecologico utilizzare del bicarbonato e un pizzico di sale. I risultati sono garantiti.

Oltre ad essere un buon prodotto per la casa è utile anche per ricostruire il cuoio capelluto. Infatti facendo un impacco con tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 di germe di grano, 1 di olio di mandorle e del sapone di marsiglia.. i nostri capelli ritorneranno più in forma che mai!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *