A causa del troppo lavoro e dei tanti impegni tal volta finiamo per trascurare i nostri figli. E anche se loro non dicono niente, soffrono. Quindi per cercare di far capire ai nostri bambini che teniamo a loro perché non gli facciamo un regalo costruendolo con le nostre mani?! E’ bizzarra come cosa, ma di sicuro sarà apprezzato questo dono!
Sicuramente avrà tantissimi giochi, ma quello che manca sarà di sicuro una sedia in grado di rispecchiare la personalità del nostro bambino/a. Ed è per questo che daremo un tocco più originale a questo oggetto inserendo perché no, delle fotografie.
Tutto quello di cui avremmo bisogno sarà:
-
sega
- pannelli di legno (30x30x2cm)
- schienale (35 cm)
- listelli per formare i gambi (35x3x2cm)
P.S: Le misure possono essere differenti.
Iniziamo col dare forma allo schienale: potremmo farlo a mela, a cuore oppure a fungo. In sostanza dopo aver deciso la forma basterà disegnarlo con una matita nel legno e poi segarla! Molto importante sarà di lasciar posto ai due perni che serviranno per tener su lo schienale. Levighiamo le superfici per rendere tutto più sicuro per i nostri bambini.
Alla base della sedia pratichiamo dei fori per poi poterci fissare i gambi quindi 4, ma anche altri due per lo schienale. Una volta completata la nostra creazione applichiamo sullo schienale una fotografia che ritrae noi assieme al nostro bambino. Se vogliamo pitturare, per dar più vivacità alla sedia, facciamolo prima di applicare la foto.
E per far stare più salda la fotografia, passiamo per ultimo una vernice trasparente per legno. In ultimo incidiamo una dedica, ad esempio “Sei la cosa più bella che ho”. Ora i nostri bambini non si sentiranno più soli!