Usi alternativi della birra

Usi alternativi della birraE se vi dicessi che la birra non solo si può bere, ma anche utilizzare per le pulizie domestiche? Ovviamente mi rispondereste che si tratta di un vero e proprio spreco, di un peccato mortale. Ma se siete amanti della bionda, vi sarà capitato sicuramente di gettare via gli scarti dal fondo di bicchieri o bottiglie, oppure ancora di costringervi a bere la birra calda o di scarsa qualità. Gli usi alternativi della birra non sono affatto da prendere sottogamba e, anzi, possono darvi una grande mano all’interno delle mura domestiche. É una buona idea raccogliere in una bottiglia di plastica gli avanzi, al posto di buttarli via, e non sprecare nemmeno un millilitro della vostra amata bionda.

La birra può essere utilizzata per le pulizie domestiche, risulta infatti ottima per lucidare il legno: rispetta il materiale e valorizza le sue qualità. Voi non dovrete far altro che inumidire un panno, possibilmente in microfibra, e passarlo sopra i mobili. Il risultato sarà sorprendente: il legno tornerà al suo naturale e intenso colore. Se poi volete evitare che l’odore di birra impregni tutta la casa, potete far prendere aria al mobile. Sempre in tema di restituire l’originaria lucentezza, la birra è amica anche dei gioielli: immergeteli in un recipiente e lasciateli lì mezzoretta, in attesa che la birra faccia il suo dovere. Inumidendo un panno e passandolo sulle foglie delle vostre piante, troverete un rimedio naturale per pulirle e lucidarle.

Potete utilizzare la birra non solo per rendere più belle le vostre piante, ma anche per difenderle. Se i vasi del vostro balcone o del vostro cortile sono minacciati dalle lumache, posizionate in loro prossimità un piattino contenente della birra: le lumache la preferiranno alle foglie e se ne andranno via innocui e felici.

Reciclate la birra e avrete in mano anche un rimedio economico contro le macchie più ostinate. Realizzate una soluzione con birra e acqua gasata e, possibilmente con l’uso di uno spruzzino, applicatela sulla parte sporca del vestito. Infine risciacquate e lavate in modo tradizionale: l’efficacia della soluzione è garantita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *