Antipasto: Carote con salsa al latte

carotelatte

Questa ricetta può essere molto inusuale tanto che è ideale da poter servire a tavola con moltissime pietanze. Le carote con salsa al latte risultano essere un tripudio di sapori e, sicuramente, persino i nostri bambini gradiranno questo piatto. E’ davvero molto semplice realizzarlo e non richiede lunghe ore di preparazione.

Non ci rimane che metterci ai fornelli e aggiungere nell nostro ricettario questa meravigliosa ricetta così da portarla a tavola, per qualsiasi tipo di occasione sia importante che meno.

Ingredienti

  • 800 gr di carote
  • 300 ml di latte
  • 150 ml di acqua
  • 30 gr di burro
  • 20 gr di farina
  • noce moscata

Preparazione

Per iniziare puliamo le nostre carote e successivamente tagliamole a rondelle. In un tegame facciamo sciogliere il burro poi aggiungiamo la farina, il latte, l’acqua, la noce moscata ed infine un pizzico di sale. Amalgamiamo questi ingredienti per poi unire al tutto le nostre carote, coprendo con un coperchio.

Controlliamo di tanto in tanto la consistenza delle carote e se il liquido si è addensato bene. Prima di servirle mettiamole su di un piatto da portata aggiungendo del prezzemolo oppure se preferite del pepe bianco; nel caso in cui dovessero essere mangiate dai bambini, teniamone un po’ da parte senza aggiungere nessun altro ingrediente.

Potremo decidere di servirle assieme ai piselli oppure a qualche carne. Riusciremo a contrastare i sapori e tutte i membri della nostra famiglia ne saranno felici!

Auguro a tutti buon appetito!

Consiglio

Nel caso dovessero avanzare non ci rimane che riporle in un contenitore ermetico, all’interno del frigorifero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *