Invece dei soliti dolci oggi realizzeremo un piatto “salato” e precisamente una crostata con pomodorini e melanzane. Oltre a questi due ingredienti principali questa bontà sarà davvero una bomba calorica in quanto saranno aggiunti mozzarella e molto altro ancora!
Questo piatto lo si realizza molto facilmente e inoltre lo si può preparare in anticipo così nel caso in cui dovrete uscire poi non dovrete scappare per ritornare a casa a preparare la cena! Il pomodoro e la mozzarella assieme sono davvero molto buoni: qualcosa a cui non si può facilmente rinunciare. Iniziamo con la nostra ricetta.
Ingredienti
- 400gr di pasta sfoglia
- 300gr di pomodorini
- 200gr di mozzarella
- olio extra vergine
- scalogno
- melanzana
- Spezie: origano, basilico, erba cipollina, prezzemolo
- sale
Preparazione
Per iniziare lavate la melanzana tagliandola per poi metterla su un piatto con del sale grosso sopra così da privarla dell’amarognolo. Poi lavate i pomodorini, tagliateli e metteteli in una ciotola privandoli dei loro semi.
Dopo passata un oretta sciacquate le vostre melanzane per togliere il sale che avete messo sopra poi asciugatele per bene. Intanto stendete la vostra sfoglia in una teglia da forno per poi riempirla con le vostre melanzane, odori (basilico, origano, erba cipollina, prezzemolo) e la vostra mozzarella! Mettete un filo d’olio.
Il lavoro si può dire che sia giunto al termine, vi basterà chiudere bene i bordi e mettere in forno per 30 minuti ad una temperatura di circa 200 gradi.
Una volta sfornata la dovrete far freddare. La si può mangiare sia calda che fredda a seconda dei vostri gusti!
Buon appetito!