Bevande calde fai da te

bevande caldeVisto che ieri è stata la prima giornata fredda, ho deciso di preparare per me e le mie amiche dei drink caldi e salutari. Dato la riuscita davvero gustosa delle bevande, ho deciso di darvi le ricette. La prima il succo di semi di canapa. Per preparala avrete bisogno di: 1/2 litri d’acqua calda, 60 gr. di semi di canapa. Cominciate la preparazione mettendo i semi di canapa in ammollo per 5 minuti, riempite un contenitore richiudibile con 1/2 litro di acqua calda, versateci dentro i semi di canapa appena bagnati e mescolate il tutto per circa 40 secondi, con un frullatore a immersione. Lasciate marinare il tutto per circa 3 minuti, a questo punto filtrate. Questo succo si può bere subito o conservare per alcuni giorni in frigorifero se volete berlo freddo. Vi posso assicurare che è davvero ottimo.

Il secondo succo è soia e carruba. per realizzarlo avrete bisogno di:1 litro d’acqua calda, 70 gr. di soia, già cotta, 15 gr. di farina di carruba, 15 gr. di semi di girasole, 90 gr. di zucchero di canna o 70 gr. di miele. Riempite il contenitore con 1 litro di acqua, versateci dentro gli ingredienti, mescolate il tutto per circa 1 minuto con un frullatore a immersione. A questo punto filtrate. Il risultato sarà molto simile a quello del latte.

Per finire, la bevanda all‘avena e lattuga. Gli ingredienti sono: 1 litro d’acqua calda, 50 gr. di fiocchi di avena, 1 lattuga fresca e biologica, un pò di buccia di limone, lime o arancia, 20 gr. di miele, un pizzico di sale. Riempite un contenitore con 1 litro di acqua, versateci dentro gli ingredienti, lasciate macerare per 2 minuti, frullate e filtrate. Dato che nella lattuga c’è contenuta la lattucina, una sostanza rilassante, che aiuta a calmarsi e concilia il sonno, questa bevanda è adattissima anche prima di andare al letto. Come avrete notato tutti e tre le bevande calde sono facilisisme da preparare e notevolmente sane. Provare per credere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *