Se vogliamo cucinare una merenda sfiziosa e delicata potremo decidere di realizzare questi biscotti al cacao, che andremo a farcire con una delicata confettura di frutti di bosco. Visto che però aggiungeremo un elemento speciale, ovvero un cuore, potremo decidere di farli per il nostro partner.
Non sono difficili da preparare anche se richiedono un tempo di lavorazione per la pasta frolla. Comunque sia una volta creati i nostri biscottini, di sicuro ne assaggeremo uno.. o forse più!
Ingredienti
- 300 gr di frutti di bosco
- 230 gr di farina 00
- 140 gr di zucchero a velo
- 115 gr di margarina
- 70 gr di farina di nocciole
- 30 gr di pasta di nocciole
- vaniglia
- cacao
- uovo
Preparazione
Mettiamo nel mixer le due farine assieme alla margarina, creando un composto granuloso. Successivamente aggiungiamo un uovo, della vaniglia, dello zucchero a velo, della pasta di nocciola ed infine il cacao. Amalgamiamo il tutto per poi riporla all’interno della pellicola e farla riposare per 1 ora in frigo.
Una volta trascorso il tempo, prendiamola e stendiamola. Prendiamo le formine e creiamo i cerchi; solo un’estremità dovrà avere al centro un cuoricino. Inforniamo il tutto per 10 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando si saranno raffreddati farciamoli con la nostra confettura ai frutti di bosco oppure, se vogliamo osare, potremo decidere di arricchire i biscotti al cioccolato con la Nutella!
Ed ora non mi resta che augurare a tutti, Buona merenda!
Consiglio
Conserviamoli all’interno di un contenitore ermetico per non più di 2 giorni. Nel caso in cui dovesse avanzare della frolla potremo congelarla e utilizzarla entro un mese.