Tutti conoscono i biscotti della fortuna, una tradizione cinese che non ha memoria, tanto da decidere di prepararli e sorprendere il nostro partner oppure qualche nostro amico. La particolarità di questi biscotti è di sicuro, il riuscire a nascondere dentro di se un biglietto con incisa una frase.
Non risultano molto difficili da preparare infatti bastano pochi e semplici ingredienti; potremo anche decidere di andarli a decorare con del cioccolato, con dei zuccherini oppure con dello zucchero a velo.
Ingredienti
- 120 gr di farina
- 100 gr di zucchero
- 60 ml di acqua
- 2 albumi
- vaniglia
- estratto di mandorla
- 2 cucchiai di olio
- 1 cucchiaino di amido di mais
- sale
Preparazione
La prima cosa da fare sarà andare a preparare i nostri biglietti da poter andare ad inserire all’interno dei nostri biscotti; tagliamo delle piccole striscioline. Riscaldiamo il forno mettendolo ad una temperatura di 150 gradi e intanto rivestiamo una teglia con della carta da forno. In una ciotola montiamo bene i nostri albumi poi incorporiamo l’olio, l’estratto di mandorla, la farina e l’amido di mais, lo zucchero e il sale.
A tutto questo composto versiamo a filo l’acqua sino ad ottenere una pastella (dovrà risultare molto fluida). Prendiamo l’impasto con un cucchiaio formando un cerchio sulla carta da forno – distanziandoli l’uno dall’altro, poi facciamoli cuocere per 5 minuti. Usciamoli e mettiamoli su di un piano pulito per poi inserire i biglietti e chiudere il biscotto a mezzaluna.
Fatto questo passaggio, posiamoli su di un bordo di una tazza così da non fargli perdere la loro forma. Decoriamo a piacere e Buon appetito!