Biscotti Sablés, morbidi e delicati

biscotti

I biscotti sono la ricetta più semplice e veloce da realizzare tanto che presentano anche una delicatezza meravigliosa. Li andremo a realizzare con un impasto al burro con l’aggiunta di farina e zucchero; qui escluderemo le uova. Ad ogni morso avremo la possibilità di sentire sul palato una consistenza particolare!

Per dargli più sapore potremo decidere di aromatizzarli con della cannella oppure altre tipologie di spezie e farli diventare un antipasto salato strepitoso.

Ingredienti

  • 320 gr di farina 00
  • 230 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • vaniglia
  • zucchero
  • sale

Preparazione

In un mixer mettiamo in burro fatto ammorbidire assieme allo zucchero e alla vaniglia. Amalgamiamo questi ingredienti sino ad ottenere una crema, alla quale aggiungeremo la farina. Otterremo un impasto farinoso che dovremo lavorare e compattare: alla fine copriamolo con della pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti.

Riprendiamo l’impasto e creiamo una specie di serpente dividendolo in 4 cilindri. Riponiamo tutti in frigo per 3 ore ed infine andiamo a rotolare i cilindri nello zucchero per poi ricavare dei piccoli cerchi.

In una teglia posizioniamo i nostri biscotti ed inforniamo per 15 minuti ad una temperatura di 200 gradi; saranno pronti non appena la superficie diventerà dorata. Lasciamoli raffreddare e togliamoli dalla teglia per evitare che continuino a cuocere. Avremo la possibilità di conservarli all’interno di un contenitore ermetico per non più di una settimana.

Per renderli più gustosi possiamo decidere di fondere il cioccolato e decorarli a piacere oppure ricoprirli con dello zucchero a velo. Insomma basta solo decidere come renderli più buoni e servirli!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *