Cheesecake al caffè

L’ultimo giorno di estate lo so, per gli amanti del mare sarà una giornata triste, ma per chi ama il fresco sarà davvero felice! Questo dolce è: il Cheesecake al caffè. Un dessert molto morbido e fresco per rigenerare le vostre mattinate o meglio per inaugurare il vostro inizio settimana!

Ingredienti:

  • 400gr di Philadelphia
  • 200gr di biscotti secchi
  • 200ml di latte condensato
  • 200ml di panna da montare
  • 80gr di burro
  • 10gr di colla di pesce
  • 2 tazze di caffè

 

Preparazione:

Con un mestolo prendete i biscotti secchi e riduceteli in finissimi pezzetti, poi versateli in una ciotola con del burro fuso (tiepido). Dopo averlo lavorato, ponetelo nella terrina e schiacciatelo per bene sul fondo in modo tale da aver una base bella compatta ed omogenea. Riporre in frigo per una mezz’oretta. Intanto mettete i fogli di gelatina in acqua fredda, poi prendeteli e metteteli nel caffè. Prendete una ciotola grande e lavorate, facendola diventare crema, la Philadelphia e il latte condensato. Ottenuta questo miscuglio, versateci sopra il caffè con la gelatina e continuare a girare. Per finire aggiungete la panna, fatta montare precedentemente, girando come sempre dal basso verso l’altro per non smontare il tutto. Versate ora il composto sulla terrina, che avete messo in frigo. Livellate la crema, quanto più vi è possibile e ponete il tutto di nuovo in frigo per almeno 3 ore. Per guarnire sopra, potete usare del cacao amaro. Toglietelo dallo stampo e portate a tavola!

Se vi rimane, lasciatelo per far colazione alla mattina. Una bella fetta di questo cheesecake al caffè vi renderà la giornata serena e appagante!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *