Durante questi pomeriggi ancora freddi, molti di noi passano tempo in casa e si sa che questo molto spesso ci porta a mangiare qualcosa, fare continue merende che ci porteranno in estate a essere sovrappeso. Come possiamo mangiare qualcosa di gustoso che sia anche sano? Quest’oggi voglio darvi una ricetta facilissima che soddisferà tutti i vostri bisogni sia di una merenda buona sia sane che economica. Chips di mele al microonde. Vi serviranno: 2 mele rosse e la cannella in polvere. Cominciamo lavando le mele, asciugandole, eliminando il torsolo e cominciamo tagliando le mele in tante fettine sottilissime. Quando avremo terminato, poniamo tutte le rondelle su un piatto, ben distanziate l’una dall’altra, e lasciamole cuocere nel forno a microonde per 5 minuti al massimo (circa 900 watt).
Ovviamente è sempre bene controllare che non ci brucino, visto che ogni forno è diversa dall’altro, poi giriamo le fettine e lasciamole cuocere dall’altro lato per altri 3 minuti ad una temperatura più bassa, circa 350 watt. Ora spolveriamole con la cannella e lasciamole raffreddare. Quanto più saranno fredde, tanto più risulteranno croccanti. La ricetta come avete visto è semplicissima, bisogna solo che voi facciate molta attenzione alla cottura perchè le mele non dovranno mai scurirsi, altrimenti risulteranno amare.
La vostra merenda di frutta è pronta, ora non vi resta che gustarla o farla gustare ai vostri bimbi che sicuramente gradiranno qualcosa di dolce e che voi saprete essere anche sano. Ovviamente queste chips di mele potranno anche diventare un gustoso snack dolce per le feste, basterà aggiungerci sopra un pò di zucchero a velo. Buona merenda!