Tradizioni americane che vengono trasportate in tutto il mondo. Come è bello poter gustarsi per colazioni una gustosa ciambella e bersi un caffè! Quante volte le abbiamo viste nei cinema e ci è venuta voglia di gustarne una?! Finalmente l’agonia è terminata in quanto proveremo a riprodurle anche noi, nella nostra casa!
Le ciambelline, sono conosciute con il nome di Donuts. Possono essere gustate, come dicevo sopra, con una tazza di caffè oppure con una tazza di cioccolato (alla faccia della dieta!).
Ingredienti
- 500 gr di farina
- 170 ml di latte
- 60 ml di acqua calda
- 60 gr di zucchero
- 25 gr di lievito di birra
- 2 uova
- olio di mais
- olio di semi
Per la decorazione
- 80 gr di margarina
- 50 gr di confetti
- vaniglia
- acqua calda
Preparazione
Scaldiamo l’acqua e facciamoci sciogliere il lievito di birra con un cucchiaio di zucchero. Poi in una ciotola amalgamare farina, lievito, latte, zucchero e un pizzico di sale. In seguito aggiungeremo anche le uova, la margarina e l’altra farina restante. Il risultato sarà un impasto omogeneo.
Mettere l’impasto a riposare coprendolo con della pellicola. Una volta che sarà raddoppiato di volume, stendiamolo e iniziamo a creare queste nostre ciambelline. Una volta formate, lasciamole riposare per farle di nuovo lievitare.
Per la glassa: facciamo sciogliere il burro unendo poi la vaniglia e lo zucchero a velo (otteremo una specie di crema molto fluida).
Ora dopo aver fatto scaldar bene l’olio, immergiamo le nostre ciambelline e una volta che saranno dorate, poniamole nella carta assorbente. E in seguito procediamo a glassarle!
Buon appetito!