Delle buone ciambelline con gocce di cioccolato dal gusto sopraffine che potremmo mangiare per colazione nel latte. Per realizzare questi delizie basta creare dei cordoncini e poi unirli oppure per evitare di sprecar tempo acquistate dei stampi a forma di ciambellina!
Semplicissimi da fare e buonissimi da mangiare, andranno a ruba quindi fatene in gran quantità.
Ingredienti:
- 350gr di farina “00”
- 200gr di zucchero
- 100gr di gocce di cioccolato
- 125gr di ricotta
- 100ml di latte
- 50gr di burro
- 1/2 bustina di lievito
- 1 uovo
- vanillina
Preparazione:
In una ciotolina, aiutandovi con una frusta, montate l’uovo con lo zucchero. Poi adagiate del burro fuso, del latte e della ricotta mescolando il tutto. Unite la farina e il lievito per poi aggiungere pian piano al composto sino a che non sarà diventato compatto. Dopo di chè aggiungete le gocce di cioccolato!
Prendete una tavola di legno per lavorare le vostre ciambelline o in mancanza di tempo acquistate degli stampini che dovrete imburrare e infarinare per evitare che si attachino. Infornatele per una quindicina di minuti ad una temperatura di 200 gradi. Dopo averle sfornate munitevi di un vassoio così da porvi le vostre ciambelli che poi andrete a servire!
Mi raccomando di mettervi dello zucchero a velo in superfice così le renderete più deliziose. Appena le assaggerete vi si scioglieranno in bocca lasciandovi un gusto davvero unico, sarà istintivo mangiarne subito un’altra! Non esagerate troppo senno poi vi sentirete male quindi cercate di resistere almeno sino a pranzo se proprio non riuscirete a farne a meno.