Ieri ho finalmente decido di preparare i Nachos, ma dovevo decidere come prepararli ho optato per la ricetta originale messicana, vale a dire quella che si chiama Tipicos. I nachos sono un prodotto messicano e si preparano solitamente con le tortillas, delle semplicissime sfoglie preparate con farina e acqua. Per preparare questa gustosissima e piccantissima ricetta etnica, avrete bisogno di: Formaggio, 1 chile jalapenos a fettine, 6 tortillas di farina di mais, olio, sour cream, sale fino e salsa ranchera rossa.
Forse gli ingredienti vi sembreranno irreperibili ma se andate in qualchge supermercato etnico o vegetariano vi posso assicurare che troverete tutto con grande facilità, per quanto riguarda invece le tortillas potete comprarle sotto vuoto o prepararle in pochi semplici passi. Una volta reperti tutti i prodotti, iniziate a tagliare le tortillas fino ad ottenerne 24 pezzi e friggeteli in abbondante olio caldo, una vola pronte aggiunge il sale e disponetele su una teglia. A questo punto prendete il formaggio, i peperoncini tritati e la salsa, mettete tutto sopra le tortillas e infornate a 200° per alcuni minuti, fino a che il formaggio non si sia sciolto.
Posso assicurarvi che l’effetto sarà davvero gustoso e bello a vedersi, nel caso in cui però siate poco tolleranti al piccante è meglio evitare questo tipo condimento e optare magari per formaggi e salsa rosa. I nachos sono un pasto davvero completo e potrete modificarli come più vi piace, ad esempio con la carne macinata, le verdure o qualunque altra cosa vi piaccia. Buon nachos a tutti!