Come fare le uova di pasqua con le proprie mani

La Pasqua è ormai alle porte e come da tradizione grandi e piccini riceveranno le tanto attese uova di cioccolato ma ahimè, con i tempi che corrono, non tutti possono permettersi di regalarle ai propri cari considerando anche il fatto che di anno in anno i prezzi tendono a lievitare. Come fare quindi per evitare di deludere i propri parenti ed amici? Semplicemente preparando delle deliziose e bellissime uova pasquali con le proprie mani! Inoltre potrete sbizzarrirvi come più desiderate, sia nei gusti che nelle decorazioni e soprattutto potrete inserire la sorpresa che più desiderate.

Innanzitutto va detto che per un uovo di pasqua occorrono 300 grammi di cioccolato al latte ( o se preferite fondente o bianco) e 2 stampini di plastica a forma di uovo.

Prendete una pentola e riempita di acqua e portatela ad ebollizione dopodichè fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, molto lentamente. Dopodichè, una volta sciolto, prendete il cioccolato e spalmatelo per bene  all’interno degli stampini a forma di uovo, aiutandovi magari con una spatolina. Fate attenzione a livellare per bene il cioccolato per far si che il nostro uovo risulti ben compatto. Lasciate che il cioccolato si raffreddi e ponete poi gli stampini in frigorifero per un’oretta circa in modo che solidifichi completamente.

Trascorso il tempo necessario, estraete il cioccolato dagli stampini e all’interno di una delle due metà ponetevi la sorpresa. Dopodiché mettete sui bordi di una metà del cioccolato fuso per poter saldare insieme le due metà.

Decorate poi le vostre uova con del cioccolato bianco oppure rivestendolo con carte allegre e colorate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *