Come fare l’insalata di riso con il pesce

L‘insalata di riso è uno dei piatti più consumati in estate, fresca, sana e semplicissima ma a furia di mangiarla qualunque palato si annoio e allora ho deciso di rivoluzionare un po’ la ricetta e realizzarne una con il pesce. Avrete bisogno di: 300 gr di riso, 600 gr di scampi, 400 gr di carote, 250 gr di ceci in scatola, 150 gr di spinaci, 1 arancia, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale q.b. , per la salsa invece avrete bisogno di 1 cucchiaino di cumino, 1 cucchiaino di acqua di fiori d’arancio, 5 cucchiaini di olio d’0liva, 1/2 cucchiaino zucchero a velo, sale q.b.

Cominciate tagliando a pezzetti le carote, lessatele con gli spicchi d’aglio sbucciati in acqua bollente salata per 10 minuti e nel frattempo pelate l’arancia e tagliatela a spicchi sottili. Mettete in una ciotola il cumino, il succo del limone, l’acqua di fiori d’arancio, lo zucchero a velo, un pizzico di sale e l’olio, mescolate bene e lasciatela riposare per 5 minuti.

Per finire cuocete gli scampi sgusciati in una griglia e portate a bollore il riso, quando si saranno entrambi raffreddati, metteteli in una ciotola grande, aggiungete le carote, i ceci, gli spinaci, l’arancia e una metà della salsa, impiattate e per finire su ogni piatto aggiungete un altro cucchiaino di salsa. La ricetta è finita, buona cena a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *