Ospiti all’ultimo momento? Vostro marito invita i colleghi a casa e non vi avvisa per tempo? Ebbene la soluzione potrebbe essere nella vostra casa, basteranno un po’ di noci e potrete fare un gustosissimo primo, inconsueto, buono, veloce ed economico. Per preparare il pesto di noci avrete bisogno di: una manciata di noci, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, due spicchi di aglio, 2 foglioline di basilico, sale, pepe, olio. Iniziate a preparare il pesto mettendo all’interno del mortaio le foglioline di basilico,le noci, il parmigiano grattugiato e gli spicchi di aglio sbucciati, quindi iniziate a lavorare bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo.
Quando il pesto avrà raggiunto la giusta consistenza, prendete una padella antiaderente, versateci all’interno il pesto appena preparato in un filo di olio. Ora non vi resta che preparare la pasta, io vi consiglio le tagliatelle, e farla saltare nella padella insieme al condimento, spadellate per un paio di minuti, aggiustate di sale e pepe e servite subito.Ricetta finita!
Io posso assicurarvi che in 20 minuti questo splendido primo piatto sarà pronto e io vi posso assicurare che l’effetto sarà sorprendente e molto delicato. Ovviamente potrete tranquillamente fare delle variazioni come ad esempio aggiungere qualche pomodorino al pesto oppure se avete delle mandorle unirle alle noci per dare un gusto ancora più forte. Buon appetito a tutti!