Quest’oggi andremo a realizzare un piatto straordinario che arriva dalle Hawaii infatti daremo al pollo un sapore agrodolce tanto da esaltare i sapori dei Caraibi. Proprio per questa ragione il pollo hawaiano riuscirà a trionfare sul nostro palato: i nostri parenti o amici ne saranno estasiati!
Aggiungeremo davvero moltissimi ingredienti come ad esempio il peperone, l’ananas, le cipolle, tabasco e molto altro ancora. Indi per cui non ci resta che metterci subito ai fornelli.
Ingredienti
- 400 gr di pollo
- 400 gr di ananas
- 1/2 Peperone rosso e giallo
- 1/2 cipolla
- Tabasco
- paprica
- olio extra vergine
- maizena
- sale
Preparazione
Non è difficile realizzare questa ricetta e tutto quello di cui sarà bisogno sarà una pentola wok. Prendiamo il nostro pollo e tagliamolo in piccoli pezzi per poi lasciarlo insaporire aggiungendo del succo di ananas e un po’ di tabasco. Intanto facciamo riscaldare l’olio che ci servirà per saltare i nostri peperoni e in un secondo momento la cipolla.
Poi aggiungiamo anche dei pezzetti di ananas, facendo andare il tutto a fuoco lento per insaporire il tutto. Ora prendiamo questo fondo e mettiamo da parte le verdure e la frutta così da far cuocere il nostro pollo.
Quando inizierà a prendere colore tiriamolo fuori; al sugo di cottura uniamo un po’ di maizena e un po’ di paprica. In ultimo faremo addensare questa salsa andando a ripassare in padella anche il pollo, le verdure e la frutta per circa 5 o 6 minuti circa. Ed ora prendiamo un piatto da portata e servire a tavola!
Buon appetito a tutti!