Una nuova ricetta da poter tirar fuori quando non sappiamo cosa fare. Ogni tanto in cucina si deve cambiare e sfornare nuove pietanze! Il piatto di oggi è davvero molto gustoso e come ingrediente speciale avrà una patata. Ma cosa avrà mai di così speciale una patata?! Lo scopriremo assieme.
Per rendere ancora più appetitosa la patata aggiungeremo del bacon e della mozzarella.. il sapore inebrierà i nostri palati! Mettiamoci subito all’opera e realizziamo questa prelibatezza.
Ingredienti
- 150 gr di mozzarella
- 4 Patate
- 4 Fette di bacon
- Timo e Rosmarino
- Cipolla
- olio extra-vergine
- sale e pepe
Preparazione
Non è difficile da realizzare infatti per cominciare poniamo le patate per 5/6 minuti all’interno del forno. Poi incidiamole a metà scavando all’interno in modo tale da formare una cavità che ci servirà per mettere dentro la mozzarella, lo speck e tutti gli odori quali timo e rosmarino.
Per far si che tutti rimanga fermo mettiamo uno stecchino. Ora prendiamo una teglia e mettiamo all’interno le nostre patate con un filo d’olio. Spargiamo gli odori, il sale e altro olio (senza esagerare).
Sminuzziamo la cipolla e distribuiamola accanto alle patate. Inforniamo per circa 25 minuti ad una temperatura di 220 gradi. Quando saranno pronte sforniamo. Questo piatto lo si può servire sia caldo che freddo.
Un antipasto davvero gustoso da poter servire ad una cena tra amici. Apprezzeranno molto questa nostra ricetta che vorranno il bis!
Nel caso in cui vogliamo fare una ricetta vegetariana, invece del bacon, mettiamo verdure oppure dei pomodori.
Ora non mi resta che augurare a tutti, Buon appetito!