Crocchette di cous cous

crocchette di cous cousVi è avanzato del cous cous e non sapete cosa farne? Oggi vi propongo un’ottima ricette di riciclo le crocchette di cous cous e spinaci. Per prepararle avrete bisogno di: 1 patata,100g cous cous condito come volete,50g di spinaci lessati o 4 cubetti di spinaci surgelati, 1/4 cipolla, 1 spicchio d’aglio, Curry, sale, olio extravergine d’oliva q.b.  Se non si usa cous cous avanzato, preparare del cous cous: in una pentola portare a bollore 150ml d’acqua salata, spegnere il fuoco e versare il cous cous nell’acqua, girare con un cucchiaio e coprire con un coperchio finchè non avrà assorbito tutta l’acqua.

Sbucciare la patata, tagliarla a metà e lessarla in acqua bollente. Quando è pronta schiacciarla bene con una forchetta. Lessare gli spinaci in acqua bollente salata e scolarli strizzandoli bene. In una padella far soffriggere nell’olio l’aglio e la cipolla finemente tritati e far saltare per due minuti gli spinaci e la patata schiacciata, girando bene. Unire le verdure al cous cous e girare con un cucchiaio di legno finché l’impasto delle crocchette non sarà il più possibile omogeneo. Aggiungere curry a piacere (un cucchiaio dovrebbe bastare).

Lasciar intiepidire 10 minuti. Estrarre la teglia del forno e ricoprirla con un foglio di carta da forno. Preriscaldare il forno a 200°C. Formare con le mani delle polpette di grandezza il più possibile omogenea e disporle sulla teglia. Infornare per circa 30 minuti. Le vostre crocchette sono pronte, non vi resta che gustarle.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *