Vi è avanzato del cous cous e non sapete cosa farne? Oggi vi propongo un’ottima ricette di riciclo le crocchette di cous cous e spinaci. Per prepararle avrete bisogno di: 1 patata,100g cous cous condito come volete,50g di spinaci lessati o 4 cubetti di spinaci surgelati, 1/4 cipolla, 1 spicchio d’aglio, Curry, sale, olio extravergine d’oliva q.b. Se non si usa cous cous avanzato, preparare del cous cous: in una pentola portare a bollore 150ml d’acqua salata, spegnere il fuoco e versare il cous cous nell’acqua, girare con un cucchiaio e coprire con un coperchio finchè non avrà assorbito tutta l’acqua.
Sbucciare la patata, tagliarla a metà e lessarla in acqua bollente. Quando è pronta schiacciarla bene con una forchetta. Lessare gli spinaci in acqua bollente salata e scolarli strizzandoli bene. In una padella far soffriggere nell’olio l’aglio e la cipolla finemente tritati e far saltare per due minuti gli spinaci e la patata schiacciata, girando bene. Unire le verdure al cous cous e girare con un cucchiaio di legno finché l’impasto delle crocchette non sarà il più possibile omogeneo. Aggiungere curry a piacere (un cucchiaio dovrebbe bastare).
Lasciar intiepidire 10 minuti. Estrarre la teglia del forno e ricoprirla con un foglio di carta da forno. Preriscaldare il forno a 200°C. Formare con le mani delle polpette di grandezza il più possibile omogenea e disporle sulla teglia. Infornare per circa 30 minuti. Le vostre crocchette sono pronte, non vi resta che gustarle.