Invece di andare a ripete le solite ricette, oggi cambiamo menù e ci diamo alla cucina etnica! Questo piatto che vi propongo è molto usato in Asia. L’ingrediente principale sono i Noodles: una spece di spaghetti di riso molto utilizzato nella cucina orientale.
Li potrete trovare in qualche supermercato etnico (ad esempio in un market cinese) o anche nei semplici supermercati, ma il risultato non sarà ottimo in quanto questa spece di pasta essendo troppo sottile diventerà ‘gelatina’.
Ingredienti:
- 250gr di petto di pollo
- 200gr di Noodles
- 150gr di germmogli di soia
- 20 gr di maizena
- 2 zucchine
- 1 carota
- 1 porro
- olio di semi
- salsa di soia
- sale
Preparazione:
Prendete zucchine e carote, lavatele e tagliatele alla cosi detta ‘Julienne’. In una padella, assai grande, versate dell’olio di semi e fate rosolare il porro. Intanto passate il pollo, fatto a pezzetti, nella maizena e metterlo, infine, nella padella per farlo rosolare (5 minuti). Porre sopra al pollo, le zucchine e le carote e fate saltare il tutto! Non vi resta che aggiungere un bel bicchiere d’acqua, i germogli di soia e far cuocere per 5 minuti. E’ arrivato il momento di cuocere i Noodles, sempre per 5 minuti, in acqua bollente. Scolateli e metteteli nel condimento, aggiungere 5-6 cucchiai di salsa di soia e mescolate. Prendete una piastra e trasferite il tutto in essa, per poi prendere i piatti e servire! Se vi piace la salsa di soia poi a vostro piacimento potrete aggiungerla.
Scoprirete le bontà della cucina estera e non ne rimarrete delusi. Buon appetito!