Una ricetta innovativa oggi avrete in tavola: bocconcini di pollo al cocco. Questi potranno essere degli ottimi antipasti da poter servire ai vostri ospiti prima della cena! Lasceranno al palato un sapore unico grazie al condimento particolare usato per questa ricetta.
E una volta poi passati al forno, vi basterà aspettare un quarto d’ora ed ecco che sarà tutto pronto oppure possono anche essere fritti.
Ingredienti (marinatura)
- 400gr di pollo
- 100ml di latte di cocco
- 5 foglie di menta
- olio di semi (per friggere)
- limone
- pepe
- sale
- 150ml di acqua gassata
- 4 cucchiai di farina
- farina di cocco
Prendete un piano su cui poter tagliare la vostra carne a strisce, poi prendete una ciotola su cui poter condire i vostri bocconcini. Una volta posti all’interno della ciotola, versate sopra il latte di cocco assieme al limone e alla menta tagliuzzata.
E per finire mettete il sale e il pepe per insaporirlo. Amalgamate il tutto e lasciate il pollo immerso nel vostro condimento per almeno un’ora (giusto il tempo di farlo marinare) e in contemporanea preparate la pastella su cui poi passerete il vostro pollo.
Per prepararla basterà prendere un’altra ciotola, versarci quattro cucchiai di farina uniti all’acqua (mescolate bene sino ad ottenere un impasto omogeneo). Non appena uscirete il pollo dalla ciotola, aiutandovi con dello scotex, tamponate.
Passatelo poi nella farina e acqua, ed infine nella farina. Mettete a scaldare l’olio intanto così avrete una buona cottura. Una volta che i vostri bocconcini saranno diventati colorati, saranno pronti per essere degustati. Buon appetito!