Delle gustose girandole, con la nutella

Il nostro legame con la Nutella è qualcosa di speciale! E’ la nostra più cara amica. Per gli sfizziosi, qua oggi vi propongo delle girelle con integrata della nutella. Gustosa e appetitosa questa ricetta. Degusterete  questa prelibatezza e, per farli non sprecherete tanto tempo dato che si preparano in pochi minuti.

Fattibili anche per le persone che con i fornelli non hanno un ottimo legame!

 

Ingredienti:

  • 220gr di farina
  • 100gr di burro
  • 100gr di zucchero
  • 50gr di nocciole
  • 4 cucchiai di nutella
  • 1 lievito per dolci

 

 

 

 

Preparazione:

Tanto per iniziare amalgamate assieme il burro, fatto ammorbidire a temperatura ambiente, con lo zucchero. Poi mettete l’uovo, la farina e il lievito. Fate un’impasto omogeneo ed infine formate una ‘palla’. Dividete in due parti la palla, e stendete ogni pannetto tra due fogli di carta da forno e distendete una sfoglia di pasta con diametro pari a 4/5 mm. Ora prendete le nocciole e sparpagliatele assieme alla nutela, fatta ammorbidire, su quella sfoglia di pasta. Arrotolate la pasta su se stella e formate 2 rotoli. Avvolgeteli con della pellicola e poneteli in frigo per un’oretta. passata quest’oretta, prendete questi due rotoli e fatene delle fette, per poi infornare queste girelle ottenute in forno ad una temperatura di 180°C per circa 12/15 minuti.

Sfornatele, fatele raffreddare un pò e servitele.

Sono ottime per la colazione o per la merenda dei vostri bambini, ne andranno matti! Sfiziosi e croccanti risulteranno. Avranno un’aspetto davvero squisito. Il vostro palato, non smetterà di rinunciare al quel gusto.

Spero vi piaceranno questi dolcetti!

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *