Il nostro legame con la Nutella è qualcosa di speciale! E’ la nostra più cara amica. Per gli sfizziosi, qua oggi vi propongo delle girelle con integrata della nutella. Gustosa e appetitosa questa ricetta. Degusterete questa prelibatezza e, per farli non sprecherete tanto tempo dato che si preparano in pochi minuti.
Fattibili anche per le persone che con i fornelli non hanno un ottimo legame!
Ingredienti:
- 220gr di farina
- 100gr di burro
- 100gr di zucchero
- 50gr di nocciole
- 4 cucchiai di nutella
- 1 lievito per dolci
Preparazione:
Tanto per iniziare amalgamate assieme il burro, fatto ammorbidire a temperatura ambiente, con lo zucchero. Poi mettete l’uovo, la farina e il lievito. Fate un’impasto omogeneo ed infine formate una ‘palla’. Dividete in due parti la palla, e stendete ogni pannetto tra due fogli di carta da forno e distendete una sfoglia di pasta con diametro pari a 4/5 mm. Ora prendete le nocciole e sparpagliatele assieme alla nutela, fatta ammorbidire, su quella sfoglia di pasta. Arrotolate la pasta su se stella e formate 2 rotoli. Avvolgeteli con della pellicola e poneteli in frigo per un’oretta. passata quest’oretta, prendete questi due rotoli e fatene delle fette, per poi infornare queste girelle ottenute in forno ad una temperatura di 180°C per circa 12/15 minuti.
Sfornatele, fatele raffreddare un pò e servitele.
Sono ottime per la colazione o per la merenda dei vostri bambini, ne andranno matti! Sfiziosi e croccanti risulteranno. Avranno un’aspetto davvero squisito. Il vostro palato, non smetterà di rinunciare al quel gusto.
Spero vi piaceranno questi dolcetti!