La nonna con le sue super torte non ci delude mai. Molte volte anche se si diventa grandi, aspettiamo con pazienza il telefono squillare per sentirci dire “E’ pronta la torta che ti piace tanto, vieni a prenderne un pezzetto”!
Ed è per questo che oggi vi voglio far “assaggiare” il dessert della mia nonna che tanto mi piace. Non è tanto difficile da preparare, bastano semplici passaggi e voilà! Se non siete molto bravi ai fornelli, fatevi aiutare da qualche vostro amico oppure vostra mamma.
Ingredienti
- 205gr di burro
- 220gr di farina
- 200gr di nocciole
- 200gr di zucchero
- 50gr di albicocche
- 3 uova
- zucchero a velo
- pizzico di sale
Preparazione
Tanto per iniziare, prendete le vostre albicocche e ponendole in una ciotola di acqua tiepida lasciandocele per circa una ventina di minuti. Intanto prendete le vostre nocciole e tagliuzzatele aiutandovi con un mixer.
Prendete una pentola, mettete il burro in un piattino e fatelo sciogliere a bagno maria. Unite lo zucchero, le nocciole ed infine la farina! Amalgamate bene in tutto.
Inoltre per ultimo dovrete aggiungere le uova. Dovrete ora imburrare la terrina e passarci un po’ di farina così da versare il composto all’interno di questa. Accendete il forno ad una temperatura di 180 gradi e fate cuocere per circa 30 minuti.
Se volete rendere più morbido l’impasto vi consiglio di aggiungere del lievito per dolci, i tuorli ed infine gli albumi.
Avete tutto, basterà comperare tutti gli ingredienti e potrete degustare questa squisita torta! Tutti ne andranno matti. Buon appetito a tutti voi!