Il divertimento non deve mai mancare all’interno della propria cucina. Non per questo dobbiamo rendere partecipi, nei momenti in cui siamo a casa, anche i nostri bambini così da impiegare del tempo con loro.. cucinando! Il lavoro ci mantiene occupati ed è per questo che dobbiamo cogliere l’attimo.
La ricetta che andremo a realizzare è semplice e divertente. Inoltre potremmo variare l’impasto utilizzando diverse tipologie di farine. Non perdiamoci in chiacchiere e cuciniamo le nostre piadine!
Ingredienti
- 500 gr di farina
- 200 ml di acqua tiepida
- olio extra vergine
- bicarbonato
- zucchero
- sale
Preparazione
Prendiamo una tavola da lavoro e iniziamo col mettere la farina al centro creando una voragine al suo centro. Ora aggiungiamo l’olio, del bicarbonato e dell’acqua tiepida (basterà versarne un po’ alla volta). Così facendo dovremmo lavorare il composto sino a che non sarà diventato omogeneo.
Una volta fatto l’impasto, dovremmo metterlo a riposare comprendo il tutto con della pellicola per circa mezz’ora.
Poi riprendiamo la nostra palla e dividiamola in quattro parti. Lavoriamo aiutandoci con un mattarello per stendere bene la pasta – dovrà risultare molto sottile. Diamogli una forma circolare quindi togliamo l’eccesso.
Prendiamo una padella antiaderente per cuocere le nostre piadine e riempiamole a seconda dei nostri gusti.
Oltre al gusto di assaporare un alimento fatto con le proprie mani, avremmo la possibilità di averlo fatto assieme ai nostri bambini. Rimarranno davvero colpiti e non si sentiranno di certo trascurati!
Basta poco per far capire che si vuole bene ad una persona, e come non farlo prendendolo per la gola?!
Buon divertimento!