Dolcetti gelatinosi: regali di natale o regali speciali

Un dolce particolare oggi e molto gustoso vi proporrò! Si trattano delle gelatine che possono essere alla frutta, al liquore! Potete poi riporli in una scatoletta di carta o di legno così da fare dei regalini davvero speciali. 

Queste potete includerle nei possibili regali di natale! Così non dovrete spendere dei soldi inutili per fare dei regali che poi alla fine nessuno conserva con cura.

Ingredienti:

  • 350gr di acqua
  • 250gr di zucchero semolato
  • 35gr di colla di pesce
  • 1 albume
  • 1 limone

Per gli aromi:

  • 250gr di passato di frutta
  • 50ml di acqua
  • mettere 2 o 3 cucchiai di liquore che preferite
Preparazione:

Prendete un limone privatelo della sua scorza e riducetela in piccole striscioline. Poi in una ciotolina mettete la colla di pesce in acqua fredda. Successivamente ponete in una pentolina dello zucchero, dell’acqua e le scorze a fuoco basso sino a che l’acqua non sarà diventata di nuovo trasparente. Togliete il tegame dal fuoco e fate raffreddare! In un altra montate l’albume e unite lo sciroppo che avete preparato precedentemente.

Continuate a girare facendo un composto omogeneo e pian piano mettete della colla di pesce. Ora ponete di nuovo il pentolino nel fuoco e con una frusta girate  sino a che non vedete che bolle. Dopo spegnete la fiamma e ponete sopra un coperchio per poi far riposare lo sciroppo una quindicina di minuti! E’ arrivato il momento di filtrare lo sciroppo con un panno pulito (meglio se sterilizzato). Prendete una casseruola e copritela fissandola attorno con un elastico così da fissarla bene ai lati. Prendete il vostro sciroppo e versatelo all’interno di essa. Prendete una casseruola e copritela fissandola attorno con un elastico così da fissarla bene ai lati.

Prendete il vostro sciroppo e versatelo all’interno di essa. Poi di seguito setacciate la frutta che avete scelto, e nel mixer riducete in purrea la frutta con un pò di limone! Unite ora i due composti. Amalgamate bene i composti e poneteli nelle ciotoline apposite per poi far riposare qualche ora in frigo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *