Per far mangiare i bambini, senza problemi, c’è bisogna di molta furbizia. Infatti l’unico modo per non diventar matti, è quello di mascherare il cibo! Rendendo le pietanze più appaganti e divertenti sono sicura che non faranno di certo storie. L’idea di oggi è quella di trasformare della verdura in Coccinella.
E’ assurdo e bizzarro, ma è talmente geniale che ne resteranno affascinati! Questa ricetta non è difficile da realizzare anzi risulta essere semplice e veloce. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito ai fornelli!
Ingredienti per coccinelle dolci
-
Ciliegie
-
Gocce di cioccolata
-
mirtilli scuri
-
foglie di menta
Preparazione
Prendiamo le nostre ciliegine e rompiamole a metà così da privarle dell’osso. Puliamo i mirtilli. In un cabaret disponiamo alcune foglie di menta così da adagiarci sopra le ciliegie. Aiutandoci con un coltello applichiamo una piccola incisione nella parte opposta alla testa della coccinella.
Applichiamo nella parte superiore le gocce di cioccolato così da evidenziare le macchie e per finire mettiamo il mirtillo per la testa!
Ingredienti per coccinelle salate
-
Pomodorino
-
Insalata
-
Olive nere
-
Erba cipollina o prezzemolo
Procedimento
Puliamo l’insalata e i pomodorini. Successivamente adagiamo l’insalata sopra al piatto. Ora tagliamo a metà i pomodorini e nella parte retrostante alla testa facciamo un’incisione. Poniamo l’oliva per la testa delle coccinelle. E con il prezzemolo/erba cipollina facciamo le antenne e le zampine di questi teneri animali!
Due idee davvero strabilianti e di sicuro i bambini impazziranno! Se non abbiamo dei bambini possiamo sempre cucinarli per i nostri nipotini.
Così riusciremo a far mangiare frutta e verdura ai nostri piccini!