Nella nostra dieta dobbiamo integrare anche le verdure ed è per questo che oggi realizzeremo una ricetta sfiziosa e molto facile da riprodurre. Le zucchine infatti sono ricche di proteine e di sani principi genuini per il nostro corpo. Possono essere cotte in modi differenti, ma oggi le cucineremo in maniera semplice.
Le zucchine in carrozza sono un piatto leggero e ottimo da servire in questo periodo visto che il caldo, anche se a tratti, si inizia a far sentire. Mettiamoci all’opera così potremmo farle poi assaporare ai nostri ospiti!
Ingredienti
- 250 gr di mozzarella oppure formaggio morbido
- Zucchine
- uovo
- pane grattato
- Spezie: menta, basilico, prezzemolo, erba cipollina
- olio extra vergine
- Sale
Preparazione
Detergiamo le zucchine per poi mondarle a fette aventi uno spessore di medie dimensioni. In seguito prendiamo la mozzarella e tagliamo anch’essa a fette. In una ciotola mettiamo il pane grattato e aggiungiamo le spezie (prezzemolo, basilico, erba cipollina, menta).
Prendiamo un piatto e sbattiamo l’uovo aggiungendo un pizzico di sale se serve. In tanto facciamo riscaldare il forno e prepariamo la teglia. Sistemiamo le zucchine – realizzate a panino: zucchina, mozzarella, aromi – e spennelliamo un po’ di uovo sopra.
Inforniamo per circa 20 minuti poi saranno pronte per essere servite!
Per renderle ancora più sfiziose possiamo decidere di accompagnarle con una salsa di pomodoro. Gli ospiti e la nostra famiglia ne rimarranno estasiate tanto da richiedere persino il bis!
Un piatto leggero, ma allo stesso tempo molto buona da gustarsi. La primavera è arrivata e i sapori più freschi ruberanno il nostro palato.