Per oggi andremo a realizzare un piatto americano rivisitato che ci consentirà di dargli ancora più gusto. Stiamo parlando dei deliziosi Puncakes che saranno realizzati in una versione salata con l’aggiunta di pomodoro e basilico. Sarà un ottimo antipasto da poter servire ad ogni occasione!
Cospargeremo queste squisite frittelle di una crema al formaggio per dare ancora di più sapore e gioia al palato. Indi per cui cosa stiamo aspettando? Corriamo subito ai fornelli.
Ingredienti
Base Puncakes
- 250 ml di latte
- 125 gr di Farina 00
- 50 gr di pomodori
- 50 gr di groviera
- 25 gr di margarina
- 6 gr di lievito
- 2 Uova
- basilico
- pepe
- sale
Crema
- 100 gr di yogurt greco
- menta
- pepe
- sale
Preparazione
In una ciotola mettiamo i due tuorli d’uovo per poi amalgamarli con un po’ di burro fuso ed in seguito con il latte. Quando gli ingredienti saranno ben lavorati andremo a setacciare la farina con il lievito, continuando a mescolare con la frusta per evitare la formazione di grumi.
Ora andremo ad unire il formaggio grattugiato assieme alla menta e per finire il concentrato di pomodoro. Montiamo i nostri albumi così da aggiungerli in un secondo momento all’impasto.
Prendiamo una padella anti-aderente e cospargiamola di burro: aiutandoci con un cucchiaio versiamo l’impasto nella pentola formando dei piccoli dischetti. Saranno pronti quando in entrambi i lati vedremo la doratura. In una ciotola mettiamo il nostro yogurt che andremo ad aromatizzare con del prezzemolo.
Prendiamo una sac a poche e decoriamo i nostri puncakes salati mettendo sopra ognuno dei semi di papavero per abbellimento!
Buon appetito!