A fine mese in molti non vedranno l’ ora di festeggiare la magica festa di Halloween. Infatti potremo decidere di realizzare dei fantastici dolcetti a forma di tomba, ideali in questo periodo dell’ anno. Un dessert originale che conquisterà chiunque avrà la fortuna di assaggiarli.
Piccole bare in miniatura che saranno un’ ottima attrazione della serata. Gustose, cioccolatose e monoporzione! Così nessuno litigherà per avere l’ ultimo pezzetto!
Ingredienti
- 500 ml di budino al cioccolato
- 8 cucchiai di codette al cioccolato
- caramelline di zucchero
- Origano
Per le lapidi
- 25 gr di cioccolato fondente
- 8 biscotti oro saiwa
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- 2 di acqua bollente
Preparazione
Prendiamo del burro e facciamolo sciogliere a fuoco lento, poi aggiungiamo lo zucchero ed in seguito uniremo anche il cioccolato. Amalgamiamo gli ingredienti per poi terminare il nostro budino con della farina setacciata ed del latte caldo. Ultimiamo la cottura sino a che il composto non sarà diventato denso ed infine verseremo il budino in appositi stampi rettangolari multicolor!
Mettiamo il tutto all’ interno del frigorifero e quindi occupiamoci di realizzare le lapidi. Smussiamo gli angoli dei biscotti per poi ricoprirli con la glassa. In un pentolino facciamo sciogliere nell’ acqua dello zucchero a velo così da ottenere la nostra farcitura.
Ora scriviamo sopra alle lapidi RIP, con del cioccolato fatto sciogliere. Poi mettiamo le codette e delle piccole caramelle di zucchero al centro per decorare assieme a dell’ origano fresco!
Non mi resta che augurarvi.. Buon Halloween!