Il palato è molto delicato indi per cui le persone in cucina puntano sulla qualità di un prodotto. Proprio per questo motivo voglio proporre una ricetta sublime che si può realizzare quando si hanno degli ospiti oppure dei parenti a casa! Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.
E’ un semplice risotto al limone e gamberetti che però riesce a conquistare chiunque abbia la fortuna di assaggiarlo. Ingredienti freschi e genuini, come rinunciare a questo piatto?
Ingredienti
- 400 gr di gamberetti
- 350 gr di riso carnaroli
- 40 gr di burro
- cipolla
- limone
- erba cipollina
- 1 l di brodo vegetale
- vino bianco
- pepe
- sale
Preparazione
In un piccolo tegame facciamo bollire i gamberi, poi prendiamo una padella per soffriggere la cipolla ed infine far tostare il riso. Prendiamo il vino e sfumiamo così da aggiungere successivamente il succo di limone. Amalgamiamo il tutto per poi aggiungere volta per volta il brodo sino a che il riso non si sarà cotto.
Quando il riso sarà quasi cotto, aggiungiamo una scorza di limone, i gamberetti e del pepe nero. In ultimo aggiungeremo una noce di margarina, spegnendo la fiamma.
Prendiamo i piatti e una volta pronti prima di servire, decoriamo con un po’ di erba cipollina per dare più colore!
Insomma di sicuro riusciremo a fare un’ ottima figura e chissà se piacerà persino ai nostri figli?! Se non siamo bravi in cucina, poco importa, visto che potremo chiedere aiuto ad una persona fidata e farci aiutare in quest’ opera culinaria.
Saranno necessari pochi piccoli passaggi e il risultato sarà straordinariamente fantastico!