Andremo a realizzare una ricetta semplice e veloce che di sicuro andrà a stuzzicare l’ appetito anche ai nostri bambini. Si perchè il pollo di solito è ben accetto sia da grande che da piccini! In quest’ occasione prepareremo dei bastoncini di pollo da poter immergere in una gustosa salsa.
Sono davvero molto semplici da realizzare e non comportano grandi dispendi di tempo! Infatti andranno fritti in olio bollente e insaporiti con della senape di digione.
Ingredienti
Per il pollo
- 600 gr di pollo
- 60 gr di pane grattato
- 50 gr di parmigiano
- 40 gr di farina
- 40 gr di mandorle
- 2 Uova
- prezzemolo
- Olio di semi
- pepe
- sale
Per la senape
- 100 gr di maionese
- 50 gr di senape digione
- 30 gr di senape delicata
- 20 gr di miele
Preparazione
Prendiamo una ciotola ed amalgamiamo assieme le due tipologie di senape, la maionese e del miele. In seguito poniamola nel frigo coprendola con della pellicola. Occupiamoci del pollo e iniziamo a tagliarlo sino a ricavare delle strisce di pollo. Se non abbiamo tempo possiamo farcelo preparare dal nostro macellaio di fiducia.
Ora tritiamo le mandorle e insaporiamole con formaggio, prezzemolo, pepe, sale e un po’ di pane grattato. Rompiamo le uova e prima di immergerci i bocconcini, passiamoli nella farina. Poi faremo l’ impanatura con il mix di mandorle preparato precedentemente.
Facciamo riscaldar l’ olio per poi immergere i nostri bocconcini di polli e farli rosolare. In alternativa potremo optare per cucinarli al forno in 5 minuti ad una temperatura di 250 gradi (evitando di sporcare tutta la cucina!).
Vedrete che croccantezza e che bontà la salsa alla senape.
Buon appetito a tutti!