Quando arriva l’estate di solito si cerca sempre una ricetta fresca e allo stesso tempo gustosa. I pasti caldi, ormai, non vengono più tanto gettonati ed è per questo che voglio consigliarvi un metodo alternativo per cucinare il pollo così da renderlo adatto per l’inizio della stagione estiva.
E’ davvero semplicissima da realizzare e si prepara molto facilmente. Un’insalata di pollo con verdure: niente grassi e tanta tanta bontà da potersi gustare! Iniziamo subito.
Ingredienti
- 350 gr di pollo
- 150 gr di insalata
- carota
- sedano
- finocchio
- capperi
- prezzemolo
- aglio
- timo
- ginepro
- zafferano
- aceto
- balsamico
- salsa allo yogurt
- olio extra vergine
- sale
Preparazione
Prendiamo una ciotola e all’interno di questa mettiamo ad insaporire le varie spezie ( zafferano, timo, ginepro, ecc.) assieme all’aglio.
In una pentolina e cuociamo il nostro pollo con un filo di olio per poi ridurlo in tanti piccoli pezzetti e condirlo così con l’aceto balsamico. Prendiamo l’insalata, puliamola per bene e facciamola restare un po’ nel bicarbonato. Tagliamola e assieme aggiungiamo le altre verdure quali carote, finocchio e sedano.
Ora in una ciotola grande adagiamo tutti gli ingredienti per poi condirli con sale, capperi e olio. Per ultimo decoriamo con un po’ di prezzemolo!
Se vogliamo aggiungere qualche altro ingrediente possiamo farlo tranquillamente. Dei pomodori, della mozzarella, delle olive nere e perchè no anche del tonno. Insomma diamo ego alla nostra fantasia. L’estate è la stagione migliore perchè ti permette di mangiare cibi sani e light!
Ecco pronta per essere mangiata la nostra insalata di pollo. Buon appetito a tutti!