I dolci sono uno degli sfizi più paradisiaci a questo mondo ed è difficile rinunciarvi, proprio per questa ragione quest’oggi andremo a realizzare delle fantastiche crepes ripiene di crema al mascarpone e fragole. Creeremo dei piccoli fagotti ripieni che sicuramente piaceranno a tutta la nostra famiglia!
Non sono molto difficili da fare e non richiedono un lungo periodo di preparazione. Se proprio vogliamo osare non ci resta che adagiare un velo di nutella prima di metterci la farcitura alle fragole.
Ingredienti
Crepes
- 250 ml di latte
- 125 gr di farina 00
- 30 gr di zucchero
- 20 gr di burro
- 2 uova
- vaniglia
- sale
Farcitura
- 350 gr di mascarpone
- 200 gr di fragole
- 100 gr di zucchero a velo
- Nutella q.b.
Preparazione
In una ciotola mettiamo la farina per poi unire a filo il latte, cercando di amalgamare il composto costantemente ed evitare la formazioni di grumi. Successivamente aggiungeremo il burro fuso – freddo, dello zucchero ed infine la vaniglia per dargli più sapore.
A questa miscela dovremo aggiungere anche le uova, continuando a lavorare il composto con la frusta che dovrà poi riposare per mezz’ora in frigo. Imburriamo la padella per le crepes così da versare il composto, ne basterà davvero poco, per realizzare uno strato sottile; dovrà cuocere in entrambi i lati.
Tagliamo le nostre fragole in piccoli pezzi e versiamo all’interno del mascarpone, lavorato precedentemente con lo zucchero a velo. Prendiamo la nostra crepe: alla base metteremo un velo di nutella, e successivamente un cucchiaio di crema al mascarpone e fragola; chiudiamo il fagotto e leghiamolo con la bacca di vaniglia.
Buon appetito!