Fare dei biscotti integrali in casa, ecco la ricetta

E’ importante avere una sana nutrizione ed è per questo che bisogna mangiare fibre. Infatti per non farle mai mancare nella vostra alimentazione perchè non decidere di realizzare dei biscotti integrali fatti in casa?

Per questa ricetta bisogna utilizzare una farina integrale di ottima qualità e non una scadente perchè potrebbe non contenere la vera crusca. Per rendere più vostri questi biscotti potrete aggiungere frutta oppure del succo d’uva, ma possono essere preparati anche con il miele.

Ingredienti

  • 250 gr di farina integrale
  • 80 gr di margarina
  • uova
  • miele
  • lievito per dolci
  • vaniglia
  • cannella

Preparazione

Per prima cosa prendiamo un contenitore per metterci il burro. Fatelo sciogliere sino a che non sarà diventato una crema poi unite il miele e amalgamate il tutto.

Prendete i tuorli così da incorporali nel burro poi unite anche la cannella e la vaniglia. Girate continuamente in moto tale da avere un composto omogeneo. Versate la farina ed il lievito un po’ per volta.

Lavorate il tutto per renderlo compatto. Ora stendete il vostro impasto aiutandovi con un mattarello e iniziate a dare forma con dei stampini oppure date ego alla vostra fantasia!

Mettete i biscotti in una teglia da forno e infornate per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Una volta cotti si possono benissimo conservare in una scatola oppure dei barattoli in vetro.

Questa potrebbe essere una bella idea per dei regalini di Natale: avvolgete i biscotti all’interno di una carta trasparente, mettete dei fiocchi e decorate con oggetti in tema.

Tutti impazziranno, ma per il momento cucinateli per mangiarli a colazione!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *