Molto spesso i nostri bambini arrivati da scuola cercano la merenda. Il più delle volte mangiano merendine, ma se invece di acquistarle le realizzassimo delle gustosissime Fiesta con le nostre mani?! Essendo per i bambini eviteremo di aggiungere il liquore e uniremo un’aroma d’arancia.
Non è molto difficile realizzare queste deliziose merende. Basterà essere munite di tempo così da realizzare una merenda sfiziosa e genuina per i piccoli fatta esclusivamente con le nostre mani. Iniziamo!
Ingredienti
- 600 gr di pan di spagna
- 500 ml di latte
- 250 gr di cioccolata fondente
- 150 gr di zucchero grezzo
- 100 gr di zucchero a velo
- 60 gr di amido di mais
- 4 arance
- 3 uova
- Scorza di arancia
Preparazione
In una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero e un po’ di vaniglia sino a che non saranno diventati ben spumosi. Aggiungiamo della farina e giriamo costantemente per evitare la formazione di grumi. A parte riscaldiamo il latte e uniamolo al composto, piano, sempre amalgamando il tutto sino. Versiamo poi la crema aggiungendo la scorza d’arancia nel pentolino per farla densificare.
Iniziamo a dar forma alle nostre Fiesta tagliando a forma di piccoli rettangoli il nostro pan di spagna. Disponiamoli in una teglia da forno. Prepariamo lo sciroppo d’arancia: riscaldiamo il succo delle arance spremute assieme al zucchero a velo. Sciogliamo il nostro cioccolato e quando sarà fuso aggiungiamo una noce di burro.
Con lo sciroppo d’arancia bagniamo il nostro pan di spagna poi aggiungiamo la crema e applichiamo sopra l’altra metà di pan di spagna. In seguito versiamo sopra il cioccolato e per finire creiamo delle onde così da renderla più simile possibile all’originale!