Invece della solita pasta oggi realizzeremo un piatto diverso: zuppa con patate e gamberetti. Porteremo in tavola una tradizione della cucina italiana aggiungendoci anche un tocco di personalità come ad esempio i gamberetti e i vari odori per rendere questa zuppa un piatto unico.
Per la zuppa potrete utilizzare sia dei gamberetti già sgusciati oppure code di rospo appena comprate o congelate. Questa ricetta è stata ritoccata dandogli amore e passione! I vostri figli e vostro marito di sicuro l’apprezzeranno quindi fatene in gran quantità. Ma ora, senza perderci in altre chiacchiere, mettiamoci all’opera.
Ingredienti
- 600gr di patate
- 250gr di gamberetti/code di rospo
- Sedano
- Prezzemolo
- Rosmarino
- Carota
- Timo
- Aglio
- Olio extra vergine
- Polpa di pomodoro
- Pepe e sale
Preparazione
Tanto per iniziare, pelate e pulite per bene le patate. Riducetele in piccoli pezzetti. Ora fate lo stesso con il sedano e la carote. Prendete una padella di grande dimensioni mettendovi dentro un filo d’olio, l’aglio, il sedano e la carota facendo soffriggere il tutto; una volta che si saranno rosolati aggiungete i vostri gamberetti oppure la vostra coda di rospo.
Fate scottare qualche secondo poi mettete anche le patate mescolando per circa quattro minuti. In una pentola fate bollire l’acqua e in seguito aggiungete tutto quello che avete preparato in precedenza!
Aggiungete i sapori quali rosmarino e timo poi successivamente andranno aggiunti anche qualche cucchiaio di pomodoro. Una volta che le patate saranno cotte e l’acqua si sarà ridotta aggiungete un po’ di prezzemolo, un filo d’olio e un pizzico di pepe! Buon appetito a tutti voi!