Gnocchi di zucca, uno squisito piatto classico

Cuciniamo un bel piatto classico, ossia degli gnocchi che sono un ottimo pasto invernale molto squisito e delizioso! Sono molto semplici da preparare e per chi non lo ha mai fatto, state pur certi che non avrete nessun problema.

Questa pietanza sarà condita con salvia, burro e parmigiano. Il vostro palato sarà davvero “5 metri sopra il cielo”! Se vorrete condire gli gnocchi in altro modo non ci sarà nessun problema, fate il condimento che più vi soddisfa. Ed ora iniziamo col dire gli ingredienti.

Ingredienti:

  • 350gr di patate
  • 350gr di polpa di zucca
  • 300gr di farina
  • 1 uovo
  • noce moscata
  • sale q.b.

Preparazione:

Prendete una zucca, sbucciatela e fatene dei quadratini poi poneteli in una lastra infornandoli a 180 gradi per trenta minuti. Non appena scadrà il tempo metteteli in un piatto e aiutantovi con una forchetta o cucchiara sciacciateli facendoli diventare una purea. Nel frattempo iniziate a lessare le patate, per la base degli gnocchi, mettendoli in una pentola d’acqua.

Appena saranno cotte, sbucciatele e schiacciatele con la stessa tecnica usata prima per le zucche. Ora è arrivato il momento di unire patate e zucca in un unica ciotola aggiungendo un pizzico di sale, un pizzico di noce moscata e un uovo. Amalgamate bene il composto sino a formare un impasto omogeno e morbido! Prendete una tavola per procedere alla creazione dei vostri gnocchi: formate un lungo serpente e tagliate pezzetti da circa 2cm.

Prendete una pentola d’acqua per cuocere gli gnocchi, non appena verranno a galla scolateli e metteteli nella pentola dove avete antecedentemente fatto sciogliere il burro e una foglia di salvia. Mettete una bella manciata di parmigiano, saltate e impiattate! Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *