Hamburger di salmone al limone

hamburger di salmoneOggi avevo voglia di cucinare qualcosa di particolare ma veloce, ci ho pensato per molto tempo e poi sono giunta alla conclusione che potevo preparare degli hamburger di salmone. Per farli anche voi, avrete bisogno di: 600 g di salmone fresco, 200 g di patate, 1 uovo, 6 fette di pancarrè, la scorza di un limone grattugiato, 60 g di sesamo, olio di semi, pangrattato, sale, pepe . Il tocco speciale è che ho reso questi hamburger profumati mettendo nella panatura il limone. A questo punto passiamo alla preparazione, come prima cosa sbucciate e lessate le patate, togliete la crosta al pancarrè e tritatelo nel mixer.

Sciacquate il salmone e privatelo della pelle e delle spine, tagliatelo a pezzi, mettetelo nel mixer e tritatelo. Ora non vi resta che trasferite il salmone in una ciotola, insieme al pancarrè e alle patate schiacciate. Unite l’uovo e mescolate molto bene. Quando avrete ottenuto un impasto abbastanza omogeneo, con le mani bagnate formate le polpette un po’ schiacciate ai due lati, quindi passatele nel pangrattato al quale avrete unito la scorza di limone e il sesamo.

Lasciate riposare un po’ gli hamburger e passate alla frittura. Friggete gli hamburger in un dito di olio in una larga padella per circa 3 minuti per parte a fuoco medio, mi raccomando di non esagerare mai con l’olio. Gli hamburger di salmone sono pronti, non vi resta che mangiarli magari accompagnati con un’insalatina, il purè di patate o semplicemente delle verdure grigliate. Vedrete che sarà non davvero gustosissimi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *