Visto che siamo solito a cucinare la carne, in quest’occasione decidiamo di realizzare un sensazionale piatto di pesce: hamburger di tonno aromatizzato dall’arancia e dallo zenzero. Non è difficile realizzare questa ricetta tanto che per l’estate risulta essere qualcosa di fresco e genuino.
Il palato riuscirà a fare dei salti di gioia tanto che quasi si delizierà. Non ci resta che andare subito in cucina e preparare questa cena per la nostra famiglia!
Ingredienti
- 600 gr di tonno
- 15 gr di zenzero
- scorza d’arancia
- menta
- aneto
- prezzemolo
- olio extra-vergine
- sale
Salsa
- 90 gr di maionese
- 20 gr di senape
- miele
Preparazione
Prendiamo il tonno e tagliamolo finemente, ponendolo all’interno di una ciotola. Ora aggiungiamo i vari aromi quali zenzero, prezzemolo, aneto, prezzemolo, la scorza d’arancia e della menta. Amalgamiamo il tutto per poi prendere un coppapasta e creare il nostro hamburger di tonno.
Passiamo dell’olio di oliva sopra al fine di evitare che si attacchi alla padella. Aiutiamoci con della carta da forno così da mantenere il tutto compattato. Facciamo rosolare entrambi i lati e mettiamolo all’interno del forno così da farli rimanere ben caldi.
In una ciotola prepariamo la nostra salsa: uniamo la maionese, la senape e un po’ di miele di acacia. Prima di servire questa meravigliosa ricetta prendiamo il piatto, mettiamo al centro due hamburger e da parte la salsa. Per dare poi un po’ più di colore decidiamo di spolverare del prezzemolo!
Ed ora buon appetito a tutti!
Consiglio
Nel caso in cui dovesse avanzare mettiamolo all’interno di un contenitore ermetico.