I bambini sono sempre protagonisti della nostra vita. Ed è per questo che dobbiamo renderli più partecipi ad esempio facendoci aiutare in cucina. Come? Scopriamolo. Oggi realizzeremo una ricetto molto originale: polipo di pane. Un vero e proprio divertimento per i bambini, saranno davvero molto felici.
In cucina la cosa più importante, che non deve quindi mai mancare, è senza dubbio la fantasia. Infatti con della semplice pasta per il pane potremmo realizzare moltissimi personaggi: stelle marine, peschi, oppure topolini da mangiare!
Ingredienti
- 500gr di pasta per pane
- mozzarella
- prosciutto cotto
- verdure
- zucchine
- carne
- olio extra vergine
- olive nere
Preparazione
Tanto per iniziare, mettiamo negli stampi un po’ d’olio per evitare che poi la pasta si attacchi. Poi prendiamo la pasta e iniziamo a lavorarla. Dividiamola in tante palle, di media dimensione, poi tagliamo delle strisce che ci serviranno per i tentacoli.
Creiamo un foro sotto così da riporre dentro il ripieno e poi richiuderlo. In seguito dovremmo applicare i cinque tentacoli così da dar forma al nostro polipetto. Riponiamolo dentro la nostra pirofila e finiamo di dargli una forma decorandolo.
Prendiamo delle olive nere già prive di osso per tagliarle a rondelle così da raffigurare gli occhi. Ora inforniamo tutto per circa 15 minuti ad una temperatura di 220 gradi. Una volta pronti facciamoli raffreddare e serviamoli.
Sono ottimi per una merenda sana e genuina, i bambini li mangeranno senza problemi! Il trucchetto sarà renderli più partecipi in cucina ed il gioco è fatto!
Una ricetta buona, originale e semplice da realizzare.
Buon divertimento a tutti voi!