Volete organizzare una cena estiva, non avete voglia di passare troppo tempo in cucina e spendere troppo denaro? Ecco come fare dei gustosissimi involtini di speck e limone. La base della ricetta è il petto di pollo, un tipo di carne economica, saporita e facile da preparare, il sapore di questa carne inoltre non è troppo invasivo così da lasciare libero spazio ai condimenti, in questo caso lo speck e il limone. Per questi involtini avrete bisogno di: 4 fettine di petto di pollo, 4 fettine di speck, 1/2 limone, vino bianco, 1 dado vegetale, sale, pepe, farina, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
Prima di tutto spennellate le fettine di petto di pollo con del succo di limone, salate, pepate e adagiare su ogni fettina di pollo una fettina di speck. Avvolgete la fettina su se stessa formando l’involtino, fissandolo con degli stecchini. A questo punto passate gli involtini di pollo nella farina e fateli rosolare in una padella con un po’ di olio. Una volta rosolati sfumate con del vino bianco e nel frattempo fate sciogliere il dado vegetale in un pentolino con l’acqua.
Unite ora il brodo ottenuto quasi fino a ricoprire gli involtini, unire una scorza di limone, coprire e cuocete a recipiente coperto e a fuoco medio per 20 minuti circa girando di tanto in tanto. Appena gli involtini speck e limone saranno pronti, fate restringere il sughetto alzando la fiamma. Infine disponete gli involtini su un piatto da portata e bagnateli con la cremina.