In tavola porteremo un tradizionale piatto: risotto alla salsiccia. Questa bontà è molto facile da preparare in quanto gli ingredienti da utilizzare sono: ragù di salsiccia e zafferano per dargli un po’ di colore al piatto. Come vedete basterà davvero poco tempo per la preparazione, ma il sapore che vi lascierà sarà unico.
Quindi ora mettetevi all’opera così da garantire alla vostra famiglia qualcosa di speciale. Non serve poi molto per rendere felici le persone, basta l’amore che provate! L’amore si può dimostrare in qualsiasi modo e cucinare potrebbe essere uno di quelli.
Ingredienti
- 350gr di riso
- 300gr di salsiccia
- 50gr di grana
- 1 bustina di zafferano
- brodo di carne
- burro
- olio extra-vergine
- scalogno
- vino
- pepe
- sale
Preparazione
Prendete una pentola antiaderente, versatevi un filo d’olio e fate soffriggere lo scalogno. Non appena avrà preso colorito, ponete all’interno la salsiccia facendola scottare. Poi aggiungete il riso facendolo prima tostare con gli ingredienti. Successivamente un bicchiere e mezzo di vino bianco e, poco a poco, verserete il brodo mescolando in modo costante.
A parte versate in una ciottola del brodo per far sciogliere lo zafferano, poi una volta amalgamato il tutto versatelo nel riso. Mettete il sale e il pepe (senza esagerare) e ultimate la cottura. Verso la fine poi aggiungere un po’ di burro e di formaggio. Prima di servirlo fatelo riposare!
Per dare un tocco di eleganza al piatto potrete decorarlo con un rametto di salvia o del prezzemolo sul piatto. Vedrete catturerete sia il palato che gli occhi dei vostri cari!
Buon appetito!