Anche oggi, ci tocca come tutti i giorni cucinare. Sta volta però, sarà una ricetta utile per fare merenda o per dessert. Stiamo parlando delle deliziose Crepes, ideali per dei spuntini rapidi da guarnire a seconda dei gusti: salto o dolce. Questo piatto sarà nuovo perchè verrà aggiunto un’ingrediente molto insolito. Lo chef Leo Sorge, nella sua ricetta utilizza: la birra (chiara). Se facessimo una ricerca nel web troveremo miriadi di ricette di questo tipo, ma in questo caso sarà il nostro Chef a dirci cosa mettere!
Consigli per preparare le Crepes:
Di solito, Leo Sorge, utilizza 300ml di latte oppure 1/3 o 1/4 di birra chiara. Ricordate di ungere la padella, in modo tale che non si attacchi, e per il diametro cercate di regolarvi ad occhio (basta non esagerare nel versare il liquido!). Possono essere riempite come più vi piace. Ad esempio per le Crepes salate: prendete del prosciutto, formaggio e uovo mettendo un pizzico di sale e pepe e gnam! ; Per le Crepes dolci: metto marmellata di albicocche, o rondelle di banana accompagnata con del cacao amaro e per finire una bella spalmata di nutella!
La particolarità è all’ordine del giorno! Questo è un bene, in quanto la monotonia fa perdere l’appetito. Per mangiare bene, c’è bisogno di un pò di fantasia!
Consiglio: Mi raccomando non datele ai vostri bambini, perchè contengono birra! Il problema non sussiste in quanto l’aroma della birra rende particolare il gusto della Crepes. Per loro fate delle semplici Crepes mettendo, nutella e cocco! Vedrete che si leccheranno i baffi!
haha ci mancherebbe che le faccia mangiare a un bambino… cmq grazie per la ricetta le devo provare. 🙂
ihih 😀 Non c’è di che! Ciao 🙂