Lingue di gatto fatte in casa

Il caldo è quasi arrivato e in questo periodo molti di noi smettono di fare la solita colazione preferendo magari qualcosa di più fresco, proprio per quest’oggi ho deciso di darvi la ricetta per preparare dei biscotti molto adatti all’estate. Ieri ho avuto a colazione mia sorella, una bimba che davvero soffre molto il caldo e che è solita saltare la colazione in estate poiché non desidera nulla, ma sono riuscita a farle mangiare le lingue di gatto che avevo fatto il giorno prima, senza che lei si lamentasse neppure un po’, forse perché questo tipo di biscotti si adatta bene con tè freddo e succhi di frutta o forse perché non essendoci cioccolata è più facile da mangiare e poco pesante.

Avrete bisogno per preparare i biscotti solo di: 100 g farina “00″, 100 g burro ammorbidito a temperatura ambiente, 100 g zucchero a velo, 4 albumi, 1 bustina vanillina. Cominciate unendo zucchero e burro in una ciotola, mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso. Poi aggiungete la farina setacciata e la vanillina, mescolate bene, poi aggiungete un po’ alla volta gli albumi montati a neve e continuate a mescolare da sopra a sotto.

A questo punto mettete l’impasto in una tasca da pasticcere e formate delle striscioline sulla placca del forno, informate per 7-8 minuti nel forno a 200°. Lasciate raffreddare e servite. Buona merenda a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *