Ogni occasione a Milano è buona per degustare un buon pasto in compagnia, ma meglio farlo in locali che possano abbinare ottima cucina e prezzi alla portata delle nostre tasche.
Tutto questo, oltre ai locali con la tipica cucina milanese di una volta o ancora le pizzerie rigorosamente Napoletane, è anche oggetto di varie offerte sui siti specializzati. Come restalo.it che oltre a proporvi un’amplissima panoramica di ristoranti di ogni tipo offre soprattutto la possibilità continuamente di aderire ad offre con sconti certificati per i ristoranti al centro di Milano.
E le opportunità sono infinite, per tutti i gusti e non necessariamente per soddisfare le nostre voglie. Come l’Hostaria Borromei che oltre a proporre piatti genuini e raffinati, nel suo cortile settecentesco ospita spesso anche esposizioni temporanee di opere d’arte (come successo di recente con alcuni quadri di Salvador Dalì). O ancora il Ristorante Bagutta, uno dei più noti nel centro del capoluogo lombardo, che da oltre vent’anni vanta la protezione del Ministero alla Cultura anche per la presenza al suo interno di quadri di ottimo pregio, mentre in estate apre anche il Dehor.
Sempre in centro, a due passi dal Duomo di Milano, il Ristorante Galleria che come dice in nome è saggiamente piazzato nella famosa galleria Vittorio Emanuele ma ad ogni ora del giorno assicura sapori accattivanti senza svenire al momento del conto, il ristorante Il Rosa al Caminetto che abbiano un ambiente elegante ma anche molto intimo e quindi pare ideale per le coppie che amino cenare a lume di candela, ma la domenica organizza anche frequentatissimi brunch dedicati soprattutto alle famiglie con bambini.
Chi amasse ambientazioni diverse in Milano, con sottofondi musicali, invece potrà optare per il Roses Milano (all’interno dello Starhotel Rosa Grand), locale nel quale è facile trovare un’atmosfera calda e soft grazie alla musica jazz. Interessante anche lo Show Music Restaurant Le Banque che al piano terra offre uno spazio per lounge bar e zona ristorante con pista centrale dove, a seconda della serata, è possibile ballare, mentre al piano inferiore c’è la pista da discoteca. E per gli appassionati di cucina messicana il Papas and Beer, locale nel quale tra cocchi e palme si potranno gustare tutti i piatti tipici, dai nachos ai burritos ma anche le grigliate miste.