Nuovo modo di mangiarsi la caprese

In questi giorni torridi, il caldo può far venire nuove idee in cucina. Oggi vi propongo un’innovativa ricetta estita, dove vi esplicherò come potete cambiare aspetto alla ricetta alla caprese, facendola diventare caprese stick! Questa ricetta, è semplicissima da fare e non necessita di nessuna cottura, ottima direi! La caprese può essere realizzata in molti modi, e quella stick che vi propongo è in versione finger food e in tavola farà un secessone, non solo perchè a questa moltitudine di colori, ma anche per il fatto che vi darà un senso di vivacità. Se avete dei bambini, farete colpo sicuro e i soliti capricci per mangiare svaniranno!

Ingredienti:

  • 20 Pomodori Pacino
  • 20 bocconcini di mozzarella
  • 20 foglie di basilico
  • sale q.b

 

Preparazione:

Pulite i pomodori e poneteli in una ciotola con del sale e girateli. Intanto fate sgocciolare le mozzarelline in uno scolapasta per circa 10 minuti. Pigliate dei stuzzicadenti e immettete per primo i pomodorini, poi i bocconcini di mozzarella e per ultimo le foglie di basilico. Prendete un piatto e adagiateli ad esso e servite.

Consiglio: Se non li mangiate subito è meglio riporli nel frigo.

Colpirete tutti con questo piatto innovativo e gradevolissimo sia da mangiare che da vedere. Tal volta è la fantasia che colpisce e che porta a tavola l’allegria! Basta pochissimo per accontentare tutti, non serve strafare perchè in molti casi è la semplicità che piace, il troppo o le solite cose poi tendono sempre a stancarci.

Quindi mamme, nonne, zie mettetevi all’opera per accontentare grandi e piccini con questo piatto sfizioso!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *